Fashion Coaching

Il termine Fashion indica quel mondo connesso con lo Stile e la Moda.
La moda non è solo un fenomeno prepotente dei nostri tempi,
è un elemento connaturato al bisogno dell’uomo di
comunicare la propria identità e di affermare la propria individualità.


Il Coaching è una strategia di formazione che partendo dall’unicità dell’individuo si propone di operare un cambiamento, una trasformazione che possa migliorare ed amplificare le proprie potenzialità per raggiungere obbiettivi personali.

A volte c’è una predisposizione genetica allo sviluppo del termine Fashion, ovvero naturalmente si è in grado di identificare il proprio ideale stilistico e realizzare outfits originali e vincenti.

Altre volte invece si ha grande difficoltà con tutto ciò che riguarda il mondo Moda e così ci si ritrova a sperimentare abbinamenti azzardati, outfits non in linea con la propria silhouette; ci si sente spesso inadeguati nelle diverse situazioni ed insicuri del proprio stile.

In questa seconda ipotesi, entra oggi in gioco, la figura del Fashion Coach, un esperto in materia Moda, capace di fornire al cliente gli strumenti per riuscire ad identificare lo stile ideale in linea con la silhouette, i gusti personali, i propri desideri ed aspirazioni.

Continua e richiedi il tuo Fashion Coaching


Lo stile individuale ad hoc, che permetterà di sperimentare maggiore autostima, sicurezza e relazioni di successo.


Il primo step, è un incontro conoscitivo, dove si crea l’empatia, ovvero la capacità da parte del Fashion Coach di comprendere a pieno lo stato d’animo del cliente, circa il suo stile corrente e lo stile ideale.

Empatia significa “sentire dentro” si tratta di un forte legame interpersonale e di un potente mezzo di cambiamento. Il Fashion Coach riesce a portare per mano, il cliente nel proprio mondo, comprende in modo immediato le incertezze e gli ostacoli da superare, in fatto di stile.

Il Fashion Coach è in grado di attuare una sorta di “Metamorfosi dello Stile” alla ricerca di un look altamente valorizzante, in cui il cliente si identifichi alla perfezione.

Continua e richiedi il tuo Fashion Coaching


Per mezzo del cambiamento, sarà in grado conseguentemente di trasmettere, attraverso la propria immagine, un messaggio positivo.


Tutti conosciamo il potere magnetico della positività, quando siamo predisposti all’apertura verso gli altri, sperimentiamo l’attrazione per tutto ciò che di favorevole e benevolo esiste, ma cosa c’entra la positività, con l’immagine e lo stile?

Se non si è in sintonia con il proprio aspetto, sperimenteremo bassa autostima, infelicità e chiusura verso l’esterno.

Il lavoro del Fashion Coach ha quindi effetto terapeutico, in tutti quei casi, in cui la propria immagine, non sia in linea con i propri desideri, a volte ciò succede, perchè non si è in grado autonomamente di individuare i principi base per la realizzazione di uno stile inconfondibile.

Il fattore chiave per costruire uno stile inimitabile ed altamente valorizzante, è la conoscenza della tipologia di appartenenza dei diversi elementi che seguono: Silhouette, Facial Shape, Carnagione, Colore dei Capelli e degli Occhi.

Continua e richiedi il tuo Fashion Coaching


Una consulenza innovativa e rivoluzionaria, estremamente efficace, per creare uno stile inconfondibile partendo dal cambiamento interno.


Il legame tra Stile e Silhouette è indissolubile, troppo spesso si commettono errori, nella scelta dei capi e si finisce per prediligere tutto ciò che esalta i punti deboli.

Sapresti individuare il colore della tua carnagione? E’ una conoscenza utilissima, che permette di studiare il make up, in grado di esaltare l’incarnato e scegliere il colore dei capi, che valorizzano la figura.

La colorazione dei capelli non rispetta il proprio fototipo? La pelle apparirà spenta ed opaca.

Forse sai già che ogni viso è riconducibile ad una forma geometrica, individuare la propria Facial Shape è indispensabile per creare attraverso il make up un immagine di qualità, è inoltre importante per la scelta del giusto Hairstyle e degli accessori, che devono essere sempre proporzionati ed in sintonia con la forma del viso.

Continua e richiedi il tuo Fashion Coaching


Il Fashion Coach dopo aver analizzato le caratteristiche fisiche e fisiognomiche, nel rispetto dei  gusti e desideri, del cliente, sarà in grado di minimizzare eventuali disarmonie ed esaltare i punti di forza, tanto da farne un segno distintivo, per uno stile inconfondibile.


“Avere stile significa sapere chi sei, che cosa vuoi e fregartene”
G. Vidal


1° Incontro

Conoscenza

Durata 1 ora circa

La cliente compilerà un questionario e parlerà di se, dei suoi dubbi di stile, dei suoi gusti e desideri. Scatterò due foto, primo piano e figura intera.Da questo incontro nasce il percorso personalizzato.

2° Incontro

Analisi

Durata 1 ora circa

Scatteremo un’istantanea del tuo stile, avvalendoci di uno strumento estremamente efficace nel coaching “La Ruota dello Stile“ In cui analizzeremo tutti gli aspetti che contribuiscono a rendere unico ed inconfondibile il look: Analisi della Sihlouette, Fisionomia e Make up, Carnagione e Colore dei Capelli, Postura e Portamento, La Forza degli Accessori, Restyling Look ed Autostima.Dovrai elencare per ciascun aspetto il tuo grado di soddisfazione, in tal modo tracceremo ancora meglio il tuo percorso, capiremo insieme quali sono gli elementi su cui lavorare e da implementare per ottenere uno stile sofisticato ed unico, in linea con i tuo desideri ed in armonia con le tue caratteristiche fisiche e fisiognomiche.Individueremo il tuo Mantra Style ovvero la frase che illuminerà il tuo percorso.


3° Incontro

Valutazione della Silhouette

Durata 1 ora circa

Analizzeremo scrupolosamente tutti i tuoi punti di forza e le eventuali disarmonie, implementeremo le migliori strategie per accentuare i pregi e minimizzare le imperfezioni.Ti proporrò una cartella di capi in che valorizzano la tua silhouette e capi out che dovrai eliminare dal tuo guardaroba.


4° Incontro

Valutazione Facial Shape e Make Up

Durata 1 ora circa

A cura di una Make Up Artist con esperienza ventennale. Analizzeremo la tua forma del viso e le sue peculiarità, per individuare i punti luce da enfatizzare per ottenere un’immagine di qualità, la Make Up Artist ti insegnerà a truccarti seguendo la procedura più adatta al tuo tipo di pelle, costruirà la palette di colori più valorizzante e ti indicherà i prodotti in linea con le tue caratteristiche ed il tuo budget.Ti rilascerà una scheda personalizzata, che potrai tenere sempre con te, da consultare in ogni momento.


5° Incontro

Valutazione Carnagione e Colore dei Capelli

Durata 1 ora circa

Analizzeremo la tua tipologia di carnagione ed il colore dei capelli più valorizzante per te, faremo una meravigliosa simulazione del taglio e del colore dei capelli con delle parrucche professionali.Sarà un’esperienza meravigliosa che arricchirà il nostro percorso alla ricerca di uno stile inimitabile.


6° Incontro

Focus sul Portamento e la Postura

Durata 1 ora circa

Cerceremo di individuare eventuali difetti da correggere e ti allenerai a sfilare come una modella, perché i nostri limiti sono solo nella nostra mente.

7° Incontro

Focus sugli Accessori

Durata 1 ora circa

Gli accessori sono protagonisti dello stile di successo. Ti saranno proposte immagini e conseguentemente sarai invitata a scegliere gli accessori in armonia con la tua forma del viso e le tue proporzioni, ti allenerai a mixarli dando vita ad un’infinità varietà di outfits.Imparerai a creare, attraverso gli accessori un determinato look. (Rock, Easy chic, Bon Ton etc..)


8° Incontro

Restyling Look ed Autostima

Durata 1 ora circa

Analizzeremo la loro stretta relazione e sarai invitata a compilare un test: farai un’auto valutazione tra l’immagine reale e l’immagine ideale.Costruirai una mappatura del come raggiungere il tuo stile ideale. Ti fornirò gli strumenti per smantellare le convinzioni limitanti, che ostacolano la creazione dello stile desiderato.


9° Incontro

Realizzazione dello Stile Inconfondibile

Durata 2 ore circa

Troverai su uno stand tanti capi ed accessori, che sarai invitata ad indossare, per creare una varietà infinita di outfits vincenti, trendy e cool in linea con la tua silhouette ed in armonia con i tuoi gusti.Scatteremo foto per ciascun outfit, che ti saranno  successivamente inviate via mail.


10° Incontro

Shopping Tour Personalizzato

Durata 2 ore e 30 minuti circa

Sarà il test decisivo, che concluderà il nostro meraviglioso percorso, ci indicherà la tua piena consapevolezza ed autonomia nella scelta dei capi giusti per te.Ci recheremo presso un outlet alla ricerca degli outfits più valorizzanti, capaci di aumentare la tua autostima, ti seguirò con macchina fotografica per immortalare la trasformazione che segnerà un momento decisivo nella tua esistenza.


Il Fashion Coach non analizza i tuoi comportamenti, ma ti accompagna in un percorso personalizzato in cui chiarirai e comprenderai i tuoi obbiettivi di stile ed apprenderai gli strumenti utili al loro raggiungimento.


Il Fashion Coach non ti suggerisce delle soluzioni, ma ti aiuta a trovarle attraverso la Mappatura del tuo Stile di Successo. Di volta in volta sceglierai i capi più giusti e valorizzanti e oserai con gli accessori, le foto che scatteremo ne saranno la testimonianza.

Alla fine degli incontri sarai in grado di:

  • Migliorare la propria capacità di guardarsi ed analizzarsi
  • Lavorare in modo efficace sulla progettazione delle proprie risorse
  • Prepararsi per il conseguimento della trasformazione
  • Mettere a punto strategie vincenti, per esaltare i punti di forza
  • Minimizzare eventuali disarmonie
  • Creare la propria identità di stile, partendo dall’interno
  • Identificare il messaggio personale da trasmettere attraverso lo stile

Continua e richiedi il tuo Fashion Coaching


Il percorso è stato studiato in base alle conoscenze, apprese e riconosciute, ed alle esperienze che ho avuto nel corso degli anni.

Chiaramente il percorso può essere personalizzato per andare a lavorare nello specifico dove il tuo stile richiede un maggior intervento.

Al termine del corso sarai in grado di creare autonomamente e in consapevolezza, il tuo stile ideale, solo in questo modo, la trasformazione sarà efficace, radicale e definitiva.


La consulenza del Fashion Coaching è disponibile anche online


Inviaci la tua richiesta

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono

Lasciaci un messaggio


0Commenta

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un Commento


"Voglio essere tutto ciò che sono capace di diventare"
K. Mansfield



Video



Instagram