Blog,

Guardaroba intelligente

Guardaroba intelligente 

Per la donna originale, pensare con stile per diventare stilose.

Una mente vincente in fatto di stile, fa della propria silhouette, il suo punto di forza, per caratterizzare il look e sentirsi protagonista della propria esistenza. Stilare un elenco, su ciò che non deve mancare nel guardaroba intelligente, non è corretto, perchè qualsiasi lista deve seguire i propri gusti e desideri. Ho sempre trovato impreciso imporre il classico tubino nero, se la persona in questione non si sente a proprio agio indossandolo o meglio non sente di essere rappresentata nel modo giusto. Mi limiterò quindi a stilare un elenco generico dei capi in per le diverse occasioni, dei comportamenti in ed out da tenere sempre a mente e dell’importanza nella scelta dei tessuti che fanno la differenza.

I cosiddetti capi basic sono i pilastri del nostro guardaroba intelligente, la struttura su cui costruire il proprio stile e quindi devono durare a lungo. I capispalla del vostro guardaroba devono essere semplici, saranno poi gli accessori a renderli unici e sarà la vostra individualità ad emergere.



Guardaroba intelligente

T-shirt bianca sdrammatizzerà gli outfit più eleganti, per un look davvero cool.

Blazer nero per le grandi occasioni, con revers di raso o non, purchè sia di foggia e fattura impeccabili, tanto da durare in eterno, indossato anche sui jeans per un look davvero originale.

Trench beige banditi i cotoni economici, hanno vita breve e sono davvero inguardabili anche sulle silhouette ideali, spendeteci qualche soldino, vi accompagnerà per tutta la vita e non ve ne pentirete, davvero unici quelli di Burberry, intramontabili per uno stile dal gusto retrò.



Jeans denim da scegliere mi raccomando rigorosamente senza effetto stone wash troppo evidente, risultano volgari e poco chic.

Pochette con tracolla rende easychic gli outfit di tutti i giorni e caratterizza lo stile.

Decolletè a tacco alto per la venere tascabile e tacco medio per le spilungone



A quanto pare questo è già un buon inizio, ma potrei aggiungere qualche altro must have, come il Cappotto color cammello rigorosamente in cachemire, si può optare per un tour nei mercatini delle pulci, se ne trovano Vintage a prezzi interessanti.

Pantaloni neri di taglio classico e foggia maschile, da indossare con un paio di sneakers colorate per un outfit easy chic, anche per questo capo, spendete un pò più, è davvero eterno ed intramontabile.

Cardigan in viscosa, da utilizzare con abiti o su t.shirt e jeans, per essere disinvolte ed impeccabili, anche nelle situazioni più ufficiali, si sa la viscosa non fa grinze e ha una caduta elegante.

Gilet maschile, in tessuto e monopetto, donerà un tocco intrigante, ai vostri outfits.

E’ necessario ricordare che è sempre bene evitare gli eccessi e tenere la giusta misura delle cose. Due elementi importantissimi al riguardo, la taglia giusta nella scelta dei capi, ne strizzati da sembrare volgari, ne oversize, ovvero talmente ampi da far scomparire la silhouette o sembrare ancor più robuste in alcuni casi. Altro elemento fondamentale da ricordare sempre; il contesto in cui ci troviamo, ogni situazione ha un suo codice e richiede una certa tipologia di abbigliamento (Dresscode) pur mantenendo uno stile personale.

Altro elemento rilevante in fatto di stile è la scelta dei tessuti, alcuni andrebbero banditi dal guardaroba intelligente, come il lino puro, che si sgualcisce solo a guardarlo, da preferire misto alla viscosa che ha una caduta più elegante, il cotone è un altro tessuto, non proprio raffinato, che rende chip i vostri outfit, da preferire la seta, il fresco lana, lino e seta, evitate in generale i tessuti rigidi che tendono a fare grinze e non seguono la linea del corpo, per un guardaroba intelligente, non possiamo commettere errori.

Il prossimo articolo “Conquistare l’uomo dei sogni a colpi di stile”.

0Commenta

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un Commento


"Voglio essere tutto ciò che sono capace di diventare"
K. Mansfield



Video



Instagram

Instagram has returned invalid data.