Mission

Costumista cinematografica, Stylist e Look Maker.


Monica Trappolini

Da sempre appassionata di moda e tutto ciò che ruota intorno.

Nel tempo ho sviluppato uno stile personale, pur continuando a trasformare il mio look non smettendo mai di sperimentare, prendendo spunto da stilisti, riviste di moda e street style.

La moda fa parte di ciò che sono


Studi

Laureata presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma, con un master, nella Consulenza d’Immagine.Dopo gli studi mi sono trasferita a Londra, dove per la prima volta nella mia vita ho dovuto cavarmela da sola.

Lì ho imparato l’arte dello shopping e l’educazione allo stile, ammirando l’opera degli stilisti più all’avanguardia ed influenti d’europa, da Charles Worth a Christian Dior, fino a Jean Paul Gaultier.


Lavoro

Da 20 anni nel cinema, ho curato il look di moltissime star.Costumista della fortunata serie tv: “Compagni di scuola” che ha lanciato gli ormai famosi Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, Brando De Sica e molti altri.

La serie tv è durata circa un anno ed io mi sono divertita moltissimo a creare ogni giorno nuovi ed originali outfits per ciascuno di loro.


Vorrei

Da qualche tempo è nato in me il desiderio di rivolgermi anche alle persone comuni per aiutarle a trovare il proprio stile, unico ed inconfondibile.Oggi l’immagine è importantissima, un valore aggiunto nella vita lavorativa, sociale e privata.

Vorrei fornirvi gli strumenti per capire quale immagine volete mostrare al mondo ed in che modo realizzare il vostro obbiettivo. Nonchè farvi diventare gli stylist di voi stessi.

E’ facile lasciarsi sedurre dalle immagini glam delle riviste di moda, ma sapere che siete voi ad animare il vostro look non ha prezzo. Certo un abito di Prada è indiscutibilmente un’opera d’arte, ma può esserlo anche un capo scovato in un mercatino vintage se accompagnato dagli accessori giusti.


Colleziono

Cappelli, borse, scarpe vintage, da cui prendo ispirazione per le mie collezioni. Mi piace realizzare oggetti di moda, smonto una scarpa per cercare di comprendere la procedura per costruirne una nuova.Nulla è impossibile se è la passione a spingerci verso l’obbiettivo da raggiungere.


Adoro

I viaggi e gli accessori unici, che rendono lo stile inconfondibile.

Il mio Feticcio

Uno stand su ruote fuori dal mio guardaroba dove mi diverto a creare outfits di ogni tipo per le diverse situazioni.

Non posso fare a meno

Dei miei 100 paia di stivali in pelle colorata, da me disegnati e realizzati dalle abili mani artigiane, che animano i miei outfits rendendo inconfondibile il mio stile.

Fashion Mantra

Shopping intelligente, durevole ed elegante (costruisco il mio stile su capi che durano in eterno).Attenzione alle proporzioni (detesto le maniche troppo lunghe, che deturpano l’eleganza di un capo) e al dress code (ogni situazione ha un suo codice e richiede una certa tipologia di abbigliamento).

La forza degli accessori, aggiungono colore e stile al guardaroba e rendono un outfit veramente cool.



"Voglio essere tutto ciò che sono capace di diventare"
K. Mansfield



Video



Instagram