Blog,

Stile.. la mente vincente non segue la moda ma detta tendenza meno c’è meglio è guida allo shopping intelligente per un look davvero chic

stile

http://www.yourpersonalstylistroma.com/la-mente-vincente-in-fatto-di-stile-non-segue-la-moda/La mente vincente in fatto di stile non segue la moda ma detta tendenza meno c’è meglio è guida allo shopping intelligente per un look davvero chic

Stile …Le radici creano i frutti o meglio partite dal vostro guardaroba per ottenere risultati vincenti.

Inutile riempire l’armadio di capi inutili solo per seguire le mode; come diceva Coco Chanel “La moda passa, lo Stile resta”.

La mente vincente in fatto di stile, non segue la moda ma detta tendenza

Andiamo per gradi; primo step, ponetevi di fronte allo specchio ed analizzate la vostra silhouette

pg32-glasses12
Se vi identificate con la prima figura da sinistra di color rosso, avete una silhouette a Pera.

Il vostro baricentro è spostato verso il basso, avete fianchi prosperosi e torace minuto come la splendida Jennifer Lopez, l’illusione ottica da evocare è quella di alzare virtualmente il punto vita. Si a camicie e maglie ad incrocio e scollo a V che spostano l’attenzione sulla parte alta e al tempo stesso slanciano la silhouette. Si a gonne a vita alta, pantaloni a vita alta di taglio classico e gamba regolare; si a vestiti taglio Impero dalla linea sciancrata. La cintura deve essere sempre posizionata in vita e mai sui fianchi. Evitare gonne e pantaloni a vita bassa e zampa di elefante, che abbasserebbero ancor di più il baricentro. Per quanto riguarda le calzature è bene evitare stivaletti al polpaccio che visivamente tagliano e accorciano la figura. Prediligere scarpe con tacchi medio alti, che slanciano la gamba e riproporzionano la parte inferiore del corpo.

Se vi identificate con la seconda figura da sinistra di color verde acqua, avete una silhouette con baricentro alto, la parte superiore è più sviluppata rispetto a quella inferiore, le spalle sono larghe a discapito dei fianchi più stretti, con gambe sottili. Anche se potrebbe essere allettante avere tale conformazione fisica, scommetto che anche voi avete conflitti con il vostro corpo, vedete sbilanciata la parte alta e avete difficoltà nel trovare le taglie. In generale la donna con baricentro alto, ha bisogno di riequilibrare la figura abbassando il punto vita e donando volume ai fianchi. Top e camicie sono da scegliere con maniche classiche e poco elaborate, come arricciature e volants che concentrerebbero ancor più l’attenzione sulle spalle. Per lo stesso motivo lo scollo a V o tondo, è da preferire a quello a barchetta. Si a gonne a vita bassa, modelli a palloncino, tulipano o con pences in vita, che donano maggior volume ai fianchi. In questo caso la cintura deve essere posizionata sui fianchi, stratagemma che aiuta ad abbassare virtualmente il punto vita. Per quanto riguarda le calzature, si può spaziare a 360° essendo la donna con baricentro alto, generalmente slanciata.

La mente vincente in fatto di stile, anticipa le mode

Se vi identificate con la terza figura da sinistra di color lilla, avete una silhouette a rettangolo, anche detta grissino, è il modello che ci viene quotidianamente proposto come ideale di bellezza da tutti i media, siete felici di appartenere a questa categoria? Sono certa di no, la vostra magrezza innaturale, con fianchi pari alle spalle e poche forme, è un clichè che ossessiona più noi donne, ma non trova poi tutti questi consensi tra gli uomini.. Anche in questo caso potete utilizzare qualche utile e basico stratagemma, per ammorbidire ed addolcire la figura. Creare volume sulle spalle con scollature orizzontali e maniche voluminose e sui fianchi con gonne ampie. Scegliere pantaloni dalla linea morbida e optare per il look a strati ( leggings, abitino, cardigan). inoltre sarà utile costruire l’illusione ottica di un punto vita con cinture che diano l’impressione complessiva della silhouette a clessidra (silhouette ideale) Icona in quest’arte è la donna più elegante e sofisticata del ‘900, la strepitosa Audrey Hepburn.

La mente vincente in fatto di stile, si rappresenta con l’eleganza

Se vi identificate con la quarta figura da sinistra, di color azzurro, avete una silhouette a clessidra, in comune con la donna rettangolo, il fatto di avere spalle e fianchi della stessa ampiezza, ma la notevole differenza sta nelle curve sinuose della silhouette a clessidra. E’ un canone classico di bellezza che negli anni ’50 e ’60 ha avuto il suo boom. A questa tipologia di figura, la moda regala una miriade di capi elegantissimi, l’unico aspetto da tenere sotto controllo è l’effetto aderenza, ovvero evitare di strizzarsi in abiti troppo corti aderenti o scollati, tuttavia anche questo è un principio generale da tenere sempre a mente qualunque sia il vostro fisico.

La mente vincente in fatto di stile, ha il coraggio di scoprire nuovi mood

Se vi identificate con la quinta ed ultima figura da sinistra, di color verde, avete una silhouette a mela, in cui la parte centrale del corpo è più ampia delle altre, ovvero quel fisico che tende ad accumulare grasso nell’addome. La donna mela mantiene spesso la parte inferiore slanciata, con gambe sottili. Per riequilibrare la figura, bisogna togliere enfasi al punto vita, quindi si a tessuti cadenti e modelli dalla linea sciancrata, che non vadano a delineare il punto debole (la vita) Per questa silhouette, i vestiti che slanciano ed armonizzano la figura, sono da preferire alle gonne che invece la spezzano. Si a pantaloni dal taglio classico e gamba diritta, indossati con pullover e camicie non sagomati, che minimizzano il punto vita. Se le gambe sono magre e toniche, potete optare per leggings e jeans slim, da indossare con t.shirt e maglie lunghe, sempre morbide sul punto vita. Mi raccomando niente cintura, ne in vita ne sui fianchi, accentuerebbe il punto critico, in entrambe i casi.

Ed ora che avete consapevolezza della vostra silhouette, adottate solo strategie vincenti, per un guardaroba ad alto tasso di stile. Come scrive Nina Garcia, “Meno c’è, meglio è. Guida allo shopping intelligente per un look davvero chic.”

Una mente vincente, in fatto di stile, determinerà il vostro successo, in ogni ambito della vostra vita

0Commenta

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un Commento


"Voglio essere tutto ciò che sono capace di diventare"
K. Mansfield



Video



Instagram

Instagram has returned invalid data.