top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMonica Trappolini

RESTYLING LOOK 360°

Aggiornamento: 6 mag


restyling look 360° prima e dopo
Restyling look 360° prima e dopo

RESTYLING LOOK 360°

Direttamente da oltreoceano, sbarca anche in Italia, la “ look therapy “ la nuova tendenza che vede nel cambio del proprio look, la possibilità di aumentare la propria autostima e la capacità di relazionarsi agli altri.


Studi, trasmissioni tv e libri ne parlano, Celebrities e personaggi famosi la praticano, aumenta la propria autostima, permette di dare un taglio netto con il passato, trasmette maggiore sicurezza all’esterno; sono alcuni degli effetti positivi della look therapy, la nuova tendenza internazionale che permette di riscoprire la propria personalità, puntando sul cambiamento della propria immagine.


Moltissimi esperti concordano nell’affermare che adottare il giusto look, aiuta nella vita sentimentale, nel contesto lavorativo e nel proprio gruppo di amici.


Non bisogna aver paura di cambiare aspetto, occorre essere più flessibili alle sperimentazioni, per non finire mai di scoprire se stessi.

Assecondare le mode non basta, occorre scegliere uno stile che ci rappresenti nel modo migliore, in sintonia con la nostra silhouette e la nostra personalità

Esiste un forte legame tra l’immagine corporea e l’autostima, sembrano due concetti lontani ma in realtà i legami sono profondi, perché l’immagine del corpo incide sulla sfera psicologica.

Da dove nasce l’autostima?

Alcuni studiosi sostengono che la stima di sé, abbia origine dal confronto, tra l’immagine che ciascuno ha di se stesso e l’immagine di ciò che si vorrebbe essere.

In questo senso, tanto più il come siamo è lontano da il come vorremmo essere, tanto più si prova insoddisfazione e bassa autostima.


Avere una maggiore autostima, non ci rende dei supereroi, ma rappresenta il primo passo per affrontare al meglio, le sfide di tutti i giorni ed i nostri obbiettivi più ambiziosi.

53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page