top of page

MONICA TRAPPOLINI

COSTUMISTA CINEMATOGRAFICA- STYLIST - FASHION COACH

Da sempre appassionata di moda e tutto ciò che ruota intorno.

La moda fa parte di ciò che sono.

Nel tempo ho sviluppato uno stile personale, pur continuando a trasformare il mio look, non smettendo mai di sperimentare, prendendo spunto da stilisti, riviste di moda e street style.

STUDI

Laureata presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma.

Con un master, nella consulenza d’immagine.

Dopo gli studi mi sono trasferita a Londra, dove per la prima volta nella mia vita ho dovuto cavarmela da sola.

Lì ho imparato l’arte dello shopping e l’educazione allo stile, ammirando l’opera degli stilisti più all’avanguardia ed influenti d’europa

LAVORO 

Da 32 anni nel cinema, ho curato il look di moltissime star.

Costumista della fortunata serie tv: “Compagni di scuola” che ha lanciato gli ormai famosi Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Cristiana Capotondi, Brando De Sica e molti altri.

La serie tv, è durata circa un anno, ed io mi sono divertita moltissimo, a creare, ogni giorno, nuovi ed originali outfits, per ciascuno di loro.

VORREI

Da qualche tempo, è nato in me, il desiderio di rivolgermi anche alle persone comuni, per aiutarle a trovare, il proprio stile, unico ed inconfondibile.

Oggi l’immagine è importantissima, un valore aggiunto, nella vita lavorativa, sociale e privata.

Vorrei fornirvi gli strumenti per capire quale immagine volete mostrare al mondo ed in che modo realizzare il vostro obbiettivo.

E’ facile lasciarsi sedurre dalle immagini glam delle riviste di moda, ma sapere che siete voi ad animare il vostro look non ha prezzo. Certo un abito di Prada è indiscutibilmente un’opera d’arte, ma può esserlo anche un capo scovato in un mercatino vintage, se accompagnato dagli accessori giusti.

COLLEZIONO 

Cappelli, borse, scarpe vintage, da cui prendo ispirazione per le mie collezioni. Mi piace realizzare oggetti di moda, smonto una scarpa, per cercare di comprendere la procedura per costruirne una nuova, nulla è impossibile, se è la passione a spingerci verso l’obbiettivo da raggiungere.

ADORO 

Viaggiare e gli accessori unici, che rendono lo stile inconfondibile.

IL MIO FETICCIO

Uno stand su ruote, fuori dal mio guardaroba, dove mi diverto a creare outfits di ogni tipo per le diverse situazioni.

NON POSSO FARE A MENO

Dei miei 100 paia di stivali in pelle colorata, da me disegnati e realizzati dalle abili mani artigiane, che animano i miei outfits, rendendo inconfondibile il mio stile.

FASHION MANTRA

1) Shopping intelligente, durevole ed elegante (costruisco il mio stile, su capi che durano in eterno)

2) Attenzione alle proporzioni (detesto le maniche troppo lunghe, che deturpano l’eleganza di un capo) ed al dress code (ogni situazione ha un suo codice e richiede una certa tipologia di abbigliamento)

3) La forza degli accessori, aggiungono colore e stile al guardaroba e rendono un outfit veramente cool.

fashionstylist
bottom of page